Il ricavato dei biglietti degli eventi in programma al Teatro dell’Accademia “Giovanni Azzaretti” di Fortunago (PV) sarà devoluto ai progetti promossi dalle due nostre associazioni, che operano nel sociale e nella promozione della cultura.
Tutti i collaboratori sono volontari.
In particolare:
LaMarti è un’associazione di promozione sociale pavese nata nel 2021 per rendere migliore il tempo libero dei bambini organizzando momenti ricreativi ed educativi.
Vuole essere accanto alle famiglie nella quotidianità e supportare quei genitori che per mancanza di tempo e/o mezzi vorrebbero far di più per i loro piccoli. Quest’anno sosterrà Cells4kids, un progetto progetto nato in seno al Policlinico San Matteo di Pavia che produce i cosiddetti Prodotti Medicinali per Terapia Cellulare (PMTC), che hanno la funzione di “educare” in laboratorio i linfociti, ossia le cellule del sistema immunitario, rendendoli capaci di riconoscere e attaccare le cellule tumorali nel paziente infantile.
Ginger Soul è un’organizzazione senza scopo di lucro lettone nata nel 2013 che organizza eventi di beneficenza, festival e concerti in Nord Europa e Paesi Baltici per aumentare il livello di cultura e moralità nella società, nonché per diffondere gioia e felicità, liberare la creatività e creare opportunità di autorealizzazione. Sosterrà la Casa Sociale per persone bisognose “Stella Maris” a Riga in Lettonia con la sua parte del ricavato dei biglietti del teatro.