Caricamento Eventi
 

Maggio 19 Giornata intera

 
 
 
 
 

 

 

 

 

Direttore: Maestro Augusto Scibilia

‘Orchestra a plettro “Città di Milano” si è costituita nel 1960 dalla fusione di due vecchie e valorose orchestre milanesi: l’Accademia Mandolinistica di Milano ed il Circolo Mandolinistico Rinaldi.

A loro volta i nostri predecessori erano eredi di formazioni musicali che dalla fine del 1800 tenevano alta la tradizione mandolinistica milanese.

Nel 1999 alcuni esecutori della attuale formazione fondano l’associazione non a scopo di lucro denominata “Orchestra a Plettro Città di Milano” con lo scopo di salvaguardare questa tradizione e senza dimenticare le origini e i fini di questa attività amatoriale.

La “Città di Milano” è composta da esecutori che sono tutti accomunati da una sola passione e da un solo intento: fare della buona musica e diffonderla tra la gente, resuscitando l’amore, ormai smarrito, per gli strumenti a plettro.

L’Orchestra possiede un vasto repertorio comprendente musica originale per strumenti a plettro, ed orchestrazioni di musica sinfonica, lirica, da camera, folcloristica e popolare.
Sino ad oggi l’Orchestra a plettro Città di Milano ha eseguito un grande numero di concerti, sia in Italia che all’estero, riscuotendo sempre grossi consensi e tanta simpatia; ha eseguito inoltre numerose registrazioni per radio straniere ed ha partecipato con successo a trasmissioni televisive.

 

http://www.mandoliniamilano.it/

 

 

Indirizzo

Via Roma, 8 27040 Fortunago (PV)

Telefono

Segreteria: +39.351 7714588 (anche Whatsapp)Artistico: +39.320 8718324

Orari al pubblico

Orari segreteria: Dal lunedi al Venerdi 0re 10:00 - 18:00Nella giornata degli eventi la segreteria è aperta 2 ore prima e fino ad inizio spettacolo.

Teatro dell’Accademia “Giovanni Azzaretti” © 2024.  All rights reserved.